L' Architetto


IO.
TU.
PENSIERO. CONCETTO. FUNZIONE. CREATIVITÀ. ESPERIENZA. SORPRESA. BELLEZZA. UNICITÀ.



 

Un architetto. Tutto qua?


Da una città in continua evoluzione, Salerno, parte il mio viaggio attraverso i tanti mondi a cui mi sono appassionato negli anni: architettura, design, artigianalità, legno, materie, luoghi, spazi, flussi, identità, persone.


Retail
Thinker


Come concepisce l'Architettura commerciale Michele Citro?


Il mio è un contributo alla nascita o allo sviluppo dell’identità di un brand. Non di certo un semplice trattamento estetico delle superfici e dei volumi.

Segni e soluzioni funzionali che diventano l’alfabeto base, il linguaggio personale con cui brand come Panatta Sport, Diego Dalla Palma e tanti altri, hanno presentato e raccontato il proprio mondo.

Come nasce la tua storia?


Dall’ebanisteria di famiglia alla progettazione dei BH Saloon di TIGI passa tutto questo: la conoscenza, la passione, le esperienze.



La conoscenza, acquisita sul campo, delle tecniche di produzione, delle caratteristiche e della trasformazione dei materiali.

La passione per l’indagine continua sulle caratteristiche dei luoghi che progetto, sulle funzioni che devono assolvere e sulle storie che devono raccontare.

Le esperienze che ogni architettura di tipo commerciale deve proporre agli utenti, in modo sempre inaspettatamente sorprendente. .


SEMPLICEMENTE PROGETTO STORIE D’AMORE TRA I BRAND
E I PROPRI CLIENTI.

Altri la chiamerebbero mission ;)

Un Architetto. Uno Storyteller. AND THIS IS!

  • 2001Progetta interni Circolo Nautico RYCC Savoia

    Progettazione e realizzazione degli interni del Circolo nautico Reale Yact Club Canottieri Savoia, sponsor di Mascalzone Latino
    Mascalzone Latino
  • 2002Fonda Mida Stile

    Interior Design e Contract
    retail-2
  • 2006Progetta Centro Pilota Tigi Italia

    Progettazione di Centro Pilota BH Salon da ripetere in franchising in qualità di Creative Director di Mida Stile
    retail-2
  • 2006Progetta Concept Space Panatta Sport

    Concept Fitness/estetica Space in qualità di Creative Director di Mida Stile
    Panatta Sport
  • 2008Design arredi Vulcano Buono

    Design di arredi tecnici settore estetica Vulcano Buono in qualità di Creative Director di Mida Stile
    Vulcano Buono
  • 2010Concept Social Wellness in Farmacia

    Concept per il settore Farmacia “Social Wellness in farmacia”, con una specifica e approfondita analisi riferita al Retail e al Visual Merchandising. Progetto pubblicato su NT Beauty marketing.
    Social Wellness in Farmacia
  • 2010Progetta Centro Pilota Herbelia

    Progetto di Centro Pilota Herbelia Cosmetici da ripetere in franchising in qualità di Creative Director di Mida Stile
    Herbelia
  • 2012Design Espositori per Alfa Parf

    Design di espositori per il Retail Alfa Parf Group_ Dibi Milano in qualità di Creative Director di Mida Stile
    Alfa Parf
  • 2012Design Arredi Diego Della Palma Professional

    Design di Arredi Tecnici per AGGF_ Diego Della Palma Professional in qualità di Creative Director di Mida Stile
    Diego Dalla Palma
  • OggiLa storia continua