Interior Design | L'architetto Michele Citro è un sarto del design

Interior Design


Progettiamo i tuoi spazi



Ogni spazio ha un suo arredo. Ogni arredo vive nel suo spazio. Ogni ambiente diventa unico.

Come un sarto disegna e taglia la sua creazione, così Miche Citro crea soluzioni d’arredo tagliate sulle esigenze del cliente, creando il giusto equilibrio tra funzionalità e creatività.


interior-design

Michele Citro potrebbe definirsi come uno stilista degli interni, un interior designer che disegna e progetta spazi unici ed esclusivi. Un sarto del design, che con conoscenze approfondite e sapiente maestria, realizza ambienti “su misura” del cliente.

L’antica arte artigiana, appresa nella falegnameria di famiglia, e le conoscenze e competenze tecniche maturate nella lunga carriera lavorativa in diversi settori commerciali consentono a Michele Citro di offrire soluzioni d’arredo altamente professionali.

La ricerca di materiali innovativi da far toccare con mano ai propri clienti, in quanto conservati e raccolti in appositi luoghi, consentono di realizzare un progetto sartoriale che nella realtà si traduce in una perfetta sintesi tra soluzione artistica e funzionale.

Le dimensioni di un complemento, il posizionamento degli arredi, il rispetto degli spazi, l’equilibrio degli oggetti, l‘illuminazione degli ambienti sono il risultato di un’attenta ed accurata analisi sia per la progettazione di un negozio che di una villa, di una residenza di vacanza o di un'esclusiva abitazione o ufficio.

Creazioni uniche pensate sia per delle ristrutturazioni architettoniche che per l’ammodernamento di nuove attività commerciali.

Un sarto della modellazione degli spazi fisici, sia familiari (appartamenti, ville) che del consumo (show room, bar, ristoranti, birrerie, etc), costantemente alla ricerca di soluzioni innovative e di materiali sempre di alta qualità.

Tale lavoro sartoriale trova uno sbocco naturale nell'interior design.
Il nucleo familiare viene analizzato quale sistema complesso di persone/abitudini/spazio. Ogni persona è un sistema con le proprie abitudini, hobby, interessi, ed essa stessa a sua volta interagisce con gli altri membri della famiglia. Ci troviamo, dunque, di fronte ad una comunità complessa, con spazi sia comuni che personali. Compito del designer è assecondare tali bisogni e renderli unici da un punto di vista estetico. Ogni aspetto viene analizzato dall'architetto Michele Citro per creare spazi in cui ogni membro della famiglia possa trovare soddisfazione alle proprie esigenze, sia in termini di funzionalità che di appagamento estetico.