White on the beach

Salerno

Generare luoghi di rinascita post Covid-2019

L’aspetto funzionale come relazione di necessità in un tema progettuale, non deve mai prendere il sopravvento, rispetto a codici che esprimono la bellezza del design. Una relazione biunivoca che proprio in questo spazio ha imposto uno sforzo di immaginazione progettuale continuo, considerando il contesto storico sociale in cui è maturato. Il progetto architettonico sia esso rivolto ad un negozio, un locale o una piazza, non è mera composizione di oggetti e arredi ma diventa identità finalizzata al commercio o alla vita sociale e associativa delle persone. La riscoperta di questa tensione a recuperare i rapporti umani, pur all’interno di spazi personalizzati e sicuri, propone luoghi che invitano alla socializzazione e al riappropriarsi del tempo libero per celebrare la leggerezza dello svago e l’intelligenza dell’ozio.
Qui il distanziamento non ha assunto mai la forma della rinuncia alla vita sociale, nemmeno durante le fasi pandemiche più acute ma ha offerto uno sguardo di razionalità che continua ad informare la struttura. Contando sulla forza dell’architettura, questo progetto risponde al bisogno di spazi che nutrono l’anima e rigenerano il corpo, un manifesto che incarna la resilienza, creando un’oasi dove bellezza, funzione e sicurezza si intrecciano, restituendo agli ospiti il piacere dell’interazione sociale e del tempo trascorso in armonia. Il risultato? Un luogo sensoriale non più fisico!

Retail Space

Home Space